Rainbow Cake

Ciao a tutti, mi sono decisa e ho provato a fare la Rainbov Cake….

ho usato la ricetta della torta sofficissima che faccio di solito per le torte decorate sotto metterò la ricetta con le modifiche apportae

Ingredienti:

200 g. di farina

50 g. di amido di mais

250 g di zucchero

200 g. di olio di semi di mais

4 uova

1 limone

1 bustina di lievito

Montare le uova con lo zucchero finchè il composto risulta spumoso aggiungere la scorza del limone grattugiata tutto il suo succo  e l’olio.

Infine aggiungere gradatamente la farina, l’amido di mais e il lievito setacciati insieme.

suddividere l’impasto in 6 ciotoline (io l’ho suddiviso in 7) e aggiungere colorante alimentare fino a raggiungere i colori desiderati. Io ho utilizzato i coloranti in polvere e con la cottura sono diventati molto più brillanti

ho versato ogni composto colorato in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere per 10/15 minuti a 180° fare comunque la prova stecchino, la cottura è molto breve perchè la quantità di composto è davvero poca…

A cotture ultimate ho lasciato raffreddare e ho farcito con panna e alternato ciliege fresche e scaglie di cioccolata ricoperta con panna e decorata con panna colorata e fiori in pasta di zucchero.

ed ecco un po’ di foto

Lascia un commento